mercoledì 30 maggio 2012

Spread: ci risiamo è di nuovo allarme.

La giornata di Borsa Domanda di titoli di stato pari a 3,266 miliardi a fronte di una offerta compresa tra 2 e 2,75 miliardi. Lo spread tra Btp e Bund tedesco è arrivato a sfiorare quota 480.


Pare che la cura del Professore non funzioni, il Governo continua a chiedere sacrifici agli italiani ma le cose non cambiano.





Siamo in piena recessione, non si vede la luce in fondo al tunnel e i partiti che appoggiano il Governo Monti, assistono inermi, incapaci di fare una sola proposta, di partorire uno straccio di idea o di assumersi le loro responsabilità.


Credo sia arrivato il momento di mandare a casa questo governo senz'anima, senza nessuna leggittimazione. Bisogna ridare la parola al popolo, bisogna che la politica riassuma il suolo ruolo, i partiti non possono sperare di cavarsela così.


Si sono inabbissati in attesa di tempi più propizi, nel frattempo l'Italia commissariata dall'Europa, affonda sempre più, la povertà aumenta, la disoccupazione assume i contorni sempre più preoccupanti di una veria e propria emergenza nazionale.


Gli italiani hanno il diritto di tornare a scegliere il loro governo sia esso di destra o di sinistra, non possiamo farci macellare da persone per le quali nessuno di noi ha mai votato.

Nessun commento:

Posta un commento