I partiti sono pieni di accattoni e di miserabili che pensano di potere vivere con lusso alle spalle degli altri. Buoni a nulla che occupano posizioni di rilievo nella società, chiamati a decidere il futuro di tutti, che in questi anni hanno solo saputo dare qualche posticino e foraggiare una politica clientelare, solo clientela e loschi affari con imprenditori corrotti e mafiosi.
Una regione Siciliana, ridotta a sede di affari, fabbrica di consulenze e posti fasulli, se leggete i giornale, vedrete che i concorsi nelle pubbliche amministrazioni si sono moltiplicati a dismisura, tutti concorsi fatti ad hoc per fare clientelismo e scambio di voti.
Un Parlamento siciliano nel quale è impossibile distinguere maggioranza e opposizione, sciolti dentro un’unica puzzolente melma. Partiti che si accoppiano e si scoppiano solo in funzione del potere fine a se stesso, il potere finalizzato all’acquisizione di privilegi personali e famigliari.
Tanti si sono illusi che questa politica era quella giusta e che sarebbe durata per sempre
Una politica fatta da gente rozza e incolta basata sul motto " i partiti mancianu e fannu manciari".
Adesso il giocattolo si è rotto, lasciandoci una generazioni di precari senza un futuro e senza pensione. Lasciandoci in eredità una generazioni di giovani senza lavoro e senza speranze. Consegnandoci un'isola priva di uno straccio di tessuto industriale e produttivo, che produce, in servizi solo il 45% di quello che consuma.
Lasciandoci un'isola senza infrastrutture.
Insomma ereditiamo un'isola dove c'è un futuro da costruire partendo dalle macerie di una politica senza idee, basata solo su un patto meschino e scellerato tra politici incapaci e cittadini in situazione di bisogno, perchè senza lavoro non c’è libertà.
I politici incapaci, gli imprenditori senza idee e le mafie, hanno bisogni di popolazioni non libere per potere esistere, per questo hanno tenuto e tengono la Sicilia sotto lo scacco della disoccupazione eterna e del sottosviluppo.
Chi dobbiamo ringraziare per tutto questo, la DC, il PDL, Il PD, l'UDC etc..?
No! Queste sono solo sigle, dobbiamo ringraziare gli uomini che hanno usato i partiti e le istituzioni per arricchirsi, che hanno vissuto, e vogliono continuare a farlo, una vita piena di privilegi sulle nostre spalle.
Ma pare che le cose stiano cambiando, i siciliani hanno capito che per uscire da questo tunnel devono liberarsi di questa gente e pensare ad una politica diversa, una politica fatta di progetti per il futuro, che miri a perseguire obiettivi di sviluppo generale. Benessere per tutti e non posti clientelarie e affari per pochi.
Votare il M5S è un salto nel buio, ma noi siciliani sappiamo “ ca cchiu scuru ri menzannotti un po fari” e per la Sicilia a mezzanotte ci siamo già.
Se continuiamo a votare i personaggi che in questi giorni si aggirano per le nostre vie, saremo complici di un futuro negato per le future generazioni.
A Ciminna hanno anche rinviato l'approvazione del bilancio che prevede lacrime e sangue per noi ciminnesi, perchè per adesso devono chiederci il voto e quindi tutto è rinviato a dopo il 29 ottobre, adesso devono venirci incontro con il sorriso sulle labbra a proporci un baratto: il voto in cambio di una presa per il culo.
Non ci facciamo prendere più per i fondelli, mandiamoli a casa questi buoni a nulla diamo un voto contro il vecchio, contro il sistema che ci ha portato dentro questa crisi senza fine.
Nessun commento:
Posta un commento