sabato 20 ottobre 2012

L'M5S oltre ogni pronostico.



Un sondaggio di SWG, apparso ieri sul Corriere online, attribuisce al’M5S il 21% su scala nazionale e il 14% in Sicilia.Ci saranno delle ragioni per spiegare questi dati. Il Movimento Cinque Stelle, un partito senza sedi, ne soldi, ne promesse del c..o, che può diventare il primo partito anche in Sicilia.Io una spiegazione c'è l'ho.
I partiti sono pieni di accattoni e di miserabili che pensano di potere vivere con lusso alle spalle degli altri. Buoni a nulla che occupano posizioni di rilievo nella società, chiamati a decidere il futuro di tutti, che in questi anni hanno solo saputo dare qualche posticino e foraggiare una politica clientelare, solo clientela e loschi affari con imprenditori corrotti e mafiosi.

Una regione Siciliana, ridotta a sede di affari, fabbrica di consulenze e posti fasulli, se leggete i giornale, vedrete che i concorsi nelle pubbliche amministrazioni si sono moltiplicati a dismisura, tutti concorsi fatti ad hoc per fare clientelismo e scambio di voti.
Un Parlamento siciliano nel quale è impossibile distinguere maggioranza e opposizione, sciolti dentro un’unica puzzolente melma. Partiti che si accoppiano e si scoppiano solo in funzione del potere fine a se stesso, il potere finalizzato all’acquisizione di privilegi personali e famigliari.
Tanti si sono illusi che questa politica era quella giusta e che sarebbe durata per sempre
Una politica fatta da gente rozza e incolta basata sul motto " i partiti mancianu e fannu manciari".
Adesso il giocattolo si è rotto, lasciandoci una generazioni di precari senza un futuro e senza pensione. Lasciandoci in eredità una generazioni di giovani senza lavoro e senza speranze. Consegnandoci un'isola priva di uno straccio di tessuto industriale e produttivo, che produce, in servizi solo il 45% di quello che consuma.
Lasciandoci un'isola senza infrastrutture.
Insomma ereditiamo un'isola dove c'è un futuro da costruire partendo dalle macerie di una politica senza idee, basata solo su un patto meschino e scellerato tra politici incapaci e cittadini in situazione di bisogno, perchè senza lavoro non c’è libertà.
I politici incapaci, gli imprenditori senza idee e le mafie, hanno bisogni di popolazioni non libere per potere esistere, per questo hanno tenuto e tengono la Sicilia sotto lo scacco della disoccupazione eterna e del sottosviluppo.
Chi dobbiamo ringraziare per tutto questo, la DC, il PDL, Il PD, l'UDC etc..?
No! Queste sono solo sigle, dobbiamo ringraziare gli uomini che hanno usato i partiti e le istituzioni per arricchirsi, che hanno vissuto, e vogliono continuare a farlo, una vita piena di privilegi sulle nostre spalle.
Ma pare che le cose stiano cambiando, i siciliani hanno capito che per uscire da questo tunnel devono liberarsi di questa gente e pensare ad una politica diversa, una politica fatta di progetti per il futuro, che miri a perseguire obiettivi di sviluppo generale. Benessere per tutti e non posti clientelarie e affari per pochi.
Votare il M5S è un salto nel buio, ma noi siciliani sappiamo “ ca cchiu scuru ri menzannotti un po fari” e per la Sicilia a mezzanotte ci siamo già.
Se continuiamo a votare i personaggi che in questi giorni si aggirano per le nostre vie, saremo complici di un futuro negato per le future generazioni.
A Ciminna hanno anche rinviato l'approvazione del bilancio che prevede lacrime e sangue per noi ciminnesi, perchè per adesso devono chiederci il voto e quindi tutto è rinviato a dopo il 29 ottobre, adesso devono venirci incontro con il sorriso sulle labbra a proporci un baratto: il voto in cambio di una presa per il culo.
Non ci facciamo prendere più per i fondelli, mandiamoli a casa questi buoni a nulla diamo un voto contro il vecchio, contro il sistema che ci ha portato dentro questa crisi senza fine.




Nessun commento:

Posta un commento