venerdì 1 marzo 2013

No TARSU Ciminna. Una legittima azione di legittima difesa.

In collaborazione con alcuni cittadini e l'associazione Liberamente Ciminna, stiamo lavorando per costituire a Ciminna un Comitato cittadino per lottare contro l'incredibile aumento della TARSU.
Aumento che non trova nessuna motivazione nel servizio che rimane uguale a sempre, anzi  abbiamo dovuto subire la beffa di una multa di circa 6000 euro perchè a Ciminna non si è mai fatta raccolta differenziata.
Nessuno ci ha mai comunicato che la raccolta differenziata non veniva fatta.
Tutti noi abbiamo continuato a differenziare i rifiuti a casa nostra e ad acquistare i sacchetti, tutto inutile perchè la raccolta differenziata a Ciminna è stata ed è una farsa, se consideriamo che attualmente è al 6%, e personalmente (visti i trascorsi) non  credo nemmeno a questo dato.
Attualmente stiamo contattando alcuni legali per acquisire pareri sulle possibilità e sulle modalità d'azione.
Dai primi pareri ci sentiamo di dire che abbiamo delle possibilità che per ovvie ragioni non possiamo al momento rendere note.
Nel momento in cui avremo la concreta certezza di potere fare qualcosa coinvolgeremo tutti coloro che hanno interesse a difendere le loro tasche dalla "longa manus" della giunta ciminnese.
I nostro soldi sono nostri, le tasse bisogna pagarle ma devono servire a cose utili e ci deve essere corrispondenza tra spese e prestazioni offerte. 
Qui si finanziano professionisti per disegnare la classica "O" con il bicchiere e si pagano migliaia di euro, si tengono calmi e buoni consiglieri e assessori che scalpitano sempre usando i nostri soldi. 
Noi non facciamo politica, semplicemte non ci stiamo a farci massacrare in questo modo restando in silenzio, noi vogliamo reagire e vogliamo farlo da cittadini che agiscono contro qualcosa che la maggior parte dei ciminnesi percepisce come un sorpruso e una prepotenza.
Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti perchè questa non è la nostra azione ma è l'azione di tutti.

Oggi la priorità e la lotta per l'annullamento dell'aumento del 78% della TARSU, se vuoi collaborare iscriviti al gruppo FB: NO TARSU CIMINNA

Chi ci governa ha attinto e attinge a piene mani dalle nostre tasche per foraggiare assunzioni clientelari e politiche utili solo alla ristretta casta che orbita tutte le mattine attorno al palazzo municipale.
Dobbiamo spazzare via questa politica e chi la pratica.

Nessun commento:

Posta un commento