martedì 5 marzo 2013

Grillo - Bersani: scacco matto in due mosse Napolitane..



Comincia a delinearsi il quadro delle cose possibili in parlamento. Napolitano, (credo abbia votato M5S) incazzato nero per tutti i suoi appelli su legge elettorale e quant'altro caduti nel vuoto, non vuole governi di minoranza. 
Grillo non vuole un governo dei partiti, lasciando trapelare che appoggerebbe un governo politicamente orientato.
Sommando queste due cose è evidente che Bersani è sul serio, politicamente parlando: " a dead man walking". 
Il tentativo che Bersani vuole fare di formare un governo di minoranza, a questo punto, non ha nessuna possibilità di avere successo.
I cinque stelle mostrano capacità di analisi e strategiche notevoli, insospettabili per dei neofiti della politica.
Con questa mossa (ancora in embrione) si tirano fuori dall'angolo nel quale il PD sta provando a cacciarli, mostrando di volersi assumere le loro responsabilità ma dicendo chiaro che vogliono essere loro a dettare la linea.
Adesso attendiamo le contromosse del PD. 
Nel frattempo il PDL si è piazzato sulla riva del fiume nell'attesa e nella speranza di vedere passare il cadavere del PD e della lista Monti magari sulla stessa scialuppa, ammonendo (per bocca del campione del mondo di Lecchinaggio) Bersani di non portare l'Italia alla rovina, che faccia merda.

Il giullare di Arcore, comincia ad assaporare il gusto del ritorno alle urne con tutte le nefaste conseguenze che si tirerebbe dietro, da riversare in termini di responsabilità sul PD e su Grillo, e quindi il ritorno al trono della penisola con tutto il contorno di nani, ballerine, nipotine di Mubarak etc.
Il rischio è che  mentre loro giocano  crolli tutto e stiamo certi che fra le macerie non troveremo i ladroni di Roma corrotta,  ma soltanto normali elettori del PD, di Grillo e del PDL.
In questi giorni, Casini va in giro travestito per non farsi riconoscere. Fini è in vacanza a Montecarlo. Ingroia a fatto richiesta di tornare in Guatemala. Di Pietro si è iscritto ad un corso serale d'italiano. Giannino sta frequentando un master per falsari di laurre. Personalmente sosterrei qualsiasi governo politicamente orientato (senza il PDL e Monti per intenderci) fatto da personalità d'area, scelte per comprovata onesta e competenza, lontane dai partiti che si presenti alle camere con un programma preciso a tempo. Riproponibile in caso di buoni risultati.

Nessun commento:

Posta un commento